La penisola italiana offre ai suoi visitatori uno sterminato repertorio di località turistiche, porti, spiagge e calette ideali per coloro che amano il mare e vogliono fare pratica con la vela. Dal nord al sud, da est  ad ovest, le occasioni  per visitare paesaggi mozzafiato e fantastici scorci naturalistici di certo non mancano. Fatevi accompagnare dalla vostra bellissima ragazza e non perdete l’occasione di scoprire le meraviglie del nostro Paese, anche dal punto di vista della navigazione marittima.

Consigli per navigare meglio

Uno dei principali suggerimenti che si danno quando si vuole uscire in mare aperto è quello di  prestare attenzione alle specifiche caratteristiche del posto in cui ci si trova. Il vento svolge una parte importantissima e bisogna tenere in considerazione la sua forza e la sua potenza. È sempre bene navigare in compagnia di una seconda persona, magari una ragazza come voi amante del mare e della natura. Per poter contare sul suo aiuto anche in caso di emergenza.

Le vostre ragazze sono donne colte e amabili che amano esplorare posti nuovi, ammirare panorami incantevoli  e divertire i propri accompagnatori con piacevoli racconti ed aneddoti divertenti. Meglio ancora se descritti in un’atmosfera tranquilla e rilassata, come quella che si crea quando ci si trova su una barca, galleggiando dolcemente in mezzo alla natura incontaminata. Alla quale si potrebbe aggiungere una pittoresca cenetta romantica dove deliziare alcune  specialità di mare.

Un altro utile consiglio di cui anche la vostra fantastica signora su ragazze è a conoscenza riguarda il corso delle correnti marittime, fenomeno che è importante verificare ancor prima di intraprendere la propria navigazione. Soprattutto se non siete ancora  esperti e professionisti di questa disciplina sportiva, è bene accertarsi accuratamente in merito a tutte le condizioni climatiche del posto scelto per la navigazione ed evitare di recarvisi quando c’è il rischio di incorrere in potenti tempeste e burrasche.

Coste da visitare in Italia

Insieme alle vostre ragazze, potreste far visita alla splendida costa della Sardegna, ed in particolare alla zona di Posada, in provincia di Nuoro. Una vegetazione mediterranea da favola e un mare calmo e cristallino saprà rallegrare la vostra piccola escursione. Altrimenti, potreste  navigare verso la zona di Santa Maria Salina, famosa località appartenente alla provincia di Messina, in Sicilia. Anche qui i punti per attraccare sono molti e la movida che caratterizza le belle spiagge della costa è da tutta da scoprire.

Non dimenticate poi di sostare nell’area pugliese di Pollica, in provincia di Salerno. Uno dei grandi tesori dell’intero territorio italiano, dove l’arte e la storia si mescolano all’emozione del folclore e alla bellezza dei paesaggi offerti. Insieme alle vostre beneamate ragazze avrete modo di fare un bel bagno rinfrescante in acque trasparenti, dove è anche possibile effettuare qualche emozionante immersione. Scoprite la flora e la fauna marittima, sentite il vento solcare il vostro volto, guardate uno spettacolare tramonto in prima fila, insieme a queste splendide fanciulle di compagnia. Sicuramente non avrete più voglia di scendere dalla vostra barca!

 
 
Copyright 2017 aivel.it