Siamo abituati a sentir parlare sempre di diete di vario tipo, ideate escludendo alcuni cibi e includendone altri, o concentrandosi su un determinato prodotto per ottenere risultati specifici, oppure ancora di diete perfettamente equilibrate e che consentono di mangiare davvero di tutto.

Ognuna ha le sue caratteristiche, i suoi vantaggi e anche alcuni svantaggi, ma comunque l’idea è quella di tenere sotto controllo quello che mangiamo e di essere un po’ più consapevoli al riguardo. Oltre ai cibi, però dobbiamo fare attenzione ai liquidi che includiamo nella nostra alimentazione; in molte diete si consiglia l’assunzione quotidiana di tè verde, altre portano verso un’eliminazione graduale del caffè, altre ancora eliminano il latte dalle nostre abitudini alimentari; altra bevanda molto efficace perché naturale e facile da preparare in casa è il succo, ottimo integratore alimentare per spezzare la fame.

Succhi naturali da includere nella vostra alimentazione

Se state facendo fatica a perdere peso e avete bisogno di una spinta in più, oppure se avete semplicemente voglia di variare la vostra dieta e le vostre abitudini, vi interesseranno sicuramente le ricette per fare degli ottimi succhi di frutta.

È fondamentale usare della frutta matura, che è più dolce e anche più morbida e quindi adatta alla preparazione, lavarla bene e tagliarla a pezzetti; alcuni abbinamenti che potresti fare sono ananas e pesca, frutti di bosco, mela e pera, eventualmente arricchendo il tutto con l’aggiunta di cannella o zenzero, in base ai gusti.

Il procedimento è facile: dopo aver tagliato circa un chilogrammo di frutta, bisogna metterla a bollire in un pentolone con un litro d’acqua e, quando la frutta si sarà ammorbidita, potrete frullare il contenuto del pentolone aggiungendo un po’ di limone se è di vostro gradimento. Poi lasciate raffreddare e conservate in bottiglie chiuse anche per un paio di giorni.

 
 
Copyright 2017 aivel.it