Ci sono momenti in cui i capelli appaiono sfibrati, indeboliti, spenti e a volte sembra che non ci sia una soluzione.

Le possibili cause sono tutte diverse tra loro e generano vari effetti sui nostri capelli; può essere colpa del vento, del clima troppo freddo o dell’esposizione eccessiva ai raggi solari, oppure ancora lo stress e la stanchezza che si riflettono nell’aspetto della nostra chioma.

Qualsiasi sia il tuo caso, è certo che dei capelli che non sono sottoposti costantemente a cure mirate, appena sono in presenza di un fattore potenzialmente nocivo vengono attaccati più facilmente rispetto a dei capelli curati e nutriti giorno per giorno. È chiaro dunque che la soluzione è quella di curarsi gradualmente e senza mai dimenticarci della nostra chioma, così delicata e importante; per farlo, non devi per forza spendere grandi cifre dal parrucchiere o cercare i prodotti più rari e poco economici. La soluzione è quella di affidarsi a degli ingredienti totalmente naturali che ti saranno di grande aiuto.

Ottime maschere per i capelli fatte in casa

Se i tuoi capelli sono opachi, procurati yogurt e panna o altri derivati del latte, che ricompattano le squame dei capelli e, grazie ai grassi che contengono, li idratano restituendo loro la luce e la forza che avevano perso: basta mischiare i due ingredienti, massaggiarli sui capelli umidi e lasciar riposare per mezz’ora, poi risciacquare e fare lo shampoo come al solito.

Un altro consiglio ideale se hai capelli ribelli e senza forma è quello di usare la birra, mischiata con un po’ d’olio di girasole e un uovo; basterà aspettare 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua per vedere gli effetti del frumento e del luppolo sulla tua chioma. Per finire, se i tuoi capelli sono troppo secchi o sono stati danneggiati dal sole, usa il miele, mischiato con dell’acqua e un po’ di olio e rimarrai soddisfatta dei risultati ottenuti.

 
 
Copyright 2017 aivel.it